Insalata da Tiffany
zoom
Insalata da Tiffany

Insalata da Tiffany
I libri dell’MTChallenge
a cura di Alessandra Gennaro

Ingiustamente relegate a un ruolo di contorno nei menù o promosse a piatto unico solo in nome delle loro proprietà dietetiche o disintossicanti, le insalate sono invece un piatto dalle mille virtù. Espressione degli altissimi livelli a cui può giungere il felice connubio fra la qualità delle materie prime e la creatività di chi le combina, in modo creativo ed equilibrato.


È questa la lezione che ci hanno tramandato Escoffier, Herbodeau, Pardini, Poupart e gli altri grandi cuochi che, con le loro creazioni, accompagnarono i fasti della Belle Epoque, creando insalate che, con la loro esplosione di colori e di sapori, sono l’equivalente nel piatto della sfrenata joie de vivre di quegli anni.
Insalata da Tiffany vuole dunque riproporre le ricette di quell’epoca, in una rivisitazione contemporanea, che coniuga le ultime tendenze con gli apporti della tradizione: una rassegna di oltre cento proposte che declinano in altrettante forme questa portata e che comprendono anche condimenti, salse, olii e aceti aromatici fatti in casa e tutti i complementi utili a trasformare le insalate in vere e proprie gemme di bontà.

Insalata da Tiffany
ISBN:  978-88-6373-288-7
Pagine:  144 con foto a colori
Formato:  17x24 cm
Anno:  2014

Titolo  
Insalata da Tiffany
€    18,00