Mescolanza

Filastrocche di Milena Lanzetta • Illustrazioni di Giulia Pastorino

Le FILASTROCCHE finite in questo libro possono sembrare senza capo né coda, ma le cuce tutte un filo che le appende alla MEMORIA: il filo della RIMA! C’è la voglia di giocare con le parole, con i suoni e le assonanze; c’è la GIOIA di raccontare in un altro modo quello che si vuole dire. Le filastrocche sanno saltare di qua e di là e pretendono di essere inseguite nel loro girotondo di parole. A volte sono SERIOSE, altre volte SPIRITOSE; con un disegno a fianco, poi, sono pure VANITOSE!

MILENA LANZETTA nasce a Genova nel 1956. Dal 1992 al 2019 ha lavorato come insegnante nelle scuole dell’infanzia del Comune di Genova, dove ha organizzato laboratori di lettura e di racconto per bambini e genitori. Ha tenuto corsi di formazione per le insegnanti del Comune di Genova e dello Stato sulla storia della letteratura per l’infanzia e sul piacere e le tecniche della lettura ad alta voce. Adora il mare, il tè e soprattutto adora stare sulle nuvole. Non ha ancora deciso di scendere giù.

GIULIA PASTORINO nasce nel 1991 a Genova, dove vive e lavora. Si forma all’Accademia Ligustica di Belle Arti per poi spostarsi a Urbino dove conclude la specialistica in Illustrazione presso l’ISIA. Attualmente fa parte della matta redazione della rivista Pelo Magazine. Collabora regolarmente con case editrici, musei, gallerie e associazioni. Si taglia i capelli da sola, il suo colore preferito è il giallo e usa spesso i pastelli ad olio ma le piace sperimentare.

Anno: 2021 Lingua: IT
Formato: 22 x 22 cm Prezzo: € 7,00
Pagine: 48 Cod: 978-88-6373-755-4
Collana: